Tampone Covid-19 a domicilio zona Pistoia, Lucca, Prato

28 Agosto 2020

Come si effettua il tampone Covid-19

Per effettuare una diagnosi iniziale di infezione da SARS-CoV-2, i CDC raccomandano di prelevare ed analizzare un campione delle alte vie respiratorie. Le modalità sono le seguenti:
  • Inserire il tampone nella narice parallelamente al palato (non direzionarlo verso l’alto) fino a quando non si incontra una resistenza o la profondità di inserimento è pari alla distanza che intercorre tra l’orecchio e la narice del paziente, indicando l’avvenuto contatto con la rinofaringe. Frizionare e ruotare delicatamente il tampone e mantenerlo in situ per alcuni secondi al fine di assorbire le secrezioni presenti. Rimuovere il tampone ruotandolo delicatamente. In caso di setto nasale deviato, traumi o recente chirurgia cambiare narice utilizzando sempre lo stesso tampone.
  • Inserire il tampone nella faringe posteriore e nell’area tonsillare. Strofinare il tampone su tutte e due i pilastri tonsillari e sull’orofaringe posteriore.

Massima sicurezza durante il prelievo del tampone

Per una corretta esecuzione è indispensabile che l’operatore indossi tutti i dispositivi di protezione individuale (DPI) richiesti, l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) raccomanda i seguenti:

  • Guanti monouso
  • Camice monouso impermeabile con manica lunga
  • Cuffia per capelli monouso
  • Mascherina monouso FFP2/FFP3
  • Protezione per gli occhi (occhiali o schermo facciale di protezione).

Entro le 24 ore, esecuzione del tampone a domicilio per le zone: Pistoia, Lucca e Prato

Il Team Francesco Paoli, esegue a domicilio, entro le 24 ore, i tamponi per l’identificazione del COVID-19. I referti saranno disponibili mediamente entro 48 ore dall’accettazione del campione in laboratorio (72 ore nei momenti di maggiore congestione).
Gli interventi a domicilio per l’esecuzione del tampone covid-19, entro le 24 ore sono garantiti per i seguenti comuni: Montecatini Terme, Monsummano Terme, Uzzano, Pescia, Pistoia, Quarrata, Prato, Montale, Montemurlo, Altopascio, Capannori, Lucca.

Per maggiori info sul servizio, sui costi e per le prenotazioni: 370 3715584

Condivisione:
Posted in blog infermiere

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com